Primi passi

Grazie per aver scelto Money Pro, e benvenuto!

Money Pro è un’applicazione completa per la gestione delle finanze personali, sofisticato ma anche di facile utilizzo. Money Pro è la versione di nuova generazione di Money app (oltre 2 milioni di download in tutto il mondo).

Money Pro è stato pensato sulla base di una visione precisa: è un insieme di strumenti per monitorare i conti e pianificare addebiti e budget, tutti sincronizzati tra loro. Ma è anche molto di più. Il nostro obiettivo è mettere l’utente in grado di assumere il controllo delle proprie finanze personali e, in ultima analisi, della propria vita, per arrivare alla completa indipendenza finanziaria.

Iap Pharma 14 One30ml Farmaself Farmacia Donna Profumothe 92EIHWD

In questo manuale utente viene illustrato come iniziare a gestire le proprie finanze personali con Money Pro su dispositivi iOS e su Mac. La guida è suddivisa in cinque argomenti: Conti, Budget, Addebiti, Resoconti e Altro, corrispondenti alle cinque schede dell’applicazione.



Suggerimento Gli utenti delle versioni più recenti di Money, Bills, Budget o Checkbook HD possono migrare i propri dati in Money Pro. Una volta installato Money Pro sullo stesso dispositivo e avviata una delle applicazioni sopra indicate, verrà proposto di trasferire i dati in Money Pro.

Conti

Ambiente ArchiviCrespi Spray Ambiente Milano Milano Ambiente Spray ArchiviCrespi Spray wOPkTilXZu

La prima operazione da eseguire all’interno dell’app è compilare le informazioni relative allo Stato patrimoniale (scheda Saldo). Lo stato patrimoniale è un tipo di relazione finanziaria personale, che fornisce un’istantanea generale del patrimonio dell’utente in un determinato momento nel tempo. Si tratta di un riepilogo delle attività e delle passività dell’utente. Il colore giallo indica gli importi passivi (dovuti). Il colore blu indica gli importi attivi (posseduti).

Attività e passività

Ambiente ArchiviCrespi Spray Ambiente Milano Milano Ambiente Spray ArchiviCrespi Spray wOPkTilXZu

Anche se è disponibile una classificazione più precisa delle varie voci attive, nell’applicazione sono presenti due tipi essenziali di attività:

  • conti di pagamento: conti utilizzati per effettuare pagamenti, come contanti, conto bancario, carte di debito, conti online e così via;
  • altre attività: qualsiasi altra attività di valore, come case, auto, titoli e così via.

Anche le passività sono suddivise in due categorie essenziali:

  • carte di credito: include unicamente le carte di credito;
  • altre passività: prestiti, debiti, mutui e così via.

I conti di tipo carta di credito mostrano un debito in essere con la banca. Le transazioni positive attribuite ai conti di questo tipo riducono l’importo di questo debito.

Suggerimento Tenere presente che le attività propriamente dette generano flussi finanziari positivi o aumentano di valore nel tempo; la maggior parte delle attività “classiche”, quindi, (un’auto, una casa) non lo sono effettivamente, perché comportano dei costi (carburante, manutenzione, assicurazione, tasse) e si deprezzano nel tempo.

Aggiunta di conti

Per aggiungere un conto, toccare/fare clic su “Modifica” > “Aggiungi” e selezionare il tipo di conto.

Inserire i dettagli del conto:

  • Icona: scegliere un’icona dall’elenco delle 1500 icone disponibili o aggiungere un’immagine personalizzata tramite Gestione icone;
  • Nome: un nome breve per individuare facilmente il conto nell’elenco;
  • Saldo: il valore corrente delle attività/passività; per una carta di credito, sarà necessario compilare due campi: “Debito” (l’importo attualmente dovuto alla banca) e “Limite” (il plafond per la carta);
  • Valuta: la valuta per questo conto in particolare. La valuta di tutte le transazioni assegnate al conto corrisponderà alla valuta del conto;
  • Riconcilia: attiva la riconciliazione del conto;
  • Completamento automatico: le nuove transazioni saranno contrassegnate come “completate” per impostazione predefinita;
  • Descrizione: un nome esteso ed eventuali note.

Suggerimento Per comodità, per ogni conto di pagamento è possibile impostare una valuta diversa. Assicurarsi di impostare le valute corrette SEPARATAMENTE per ogni conto di pagamento. La valuta principale per la definizione dei budget e i resoconti può essere selezionata nelle impostazioni "Altro" (su Mac andare a Menu > Money Pro > Preferenze > Valuta).

Al termine, toccare/fare clic su “Salva”, quindi su “Fatto” nel modulo principale.

Suggerimento Toccando/facendo clic su uno dei conti, sarà visualizzato l'elenco delle relative transazioni.

È possibile ordinare i conti alfabeticamente o secondo il criterio desiderato. Su un dispositivo iOS:

  • Nella schermata Saldo toccare “Modifica” nell’angolo superiore destro.
  • Nella nuova schermata visualizzata i conti sono suddivisi per classificazione: Conti di pagamento, Carte di credito, Altre attività, Altre passività.
  • A destra di ogni conto c’è un’icona con tre linee, che possiamo definire icona di “mobilità” dei conti.
  • Toccare e trascinare questa icona per il conto nella posizione corretta all’interno dell’elenco dei conti.Lago Di Fragranze Lago Fragranze Del Di ComoAcqua Del ZiwlkuOXTP
  • Ripetere l’operazione anche per gli altri conti. Attenzione: è possibile modificare l’ordine dei conti solo all’interno di una determinata classificazione (conti di pagamento, carte di credito e così via).

Una volta impostato l’ordine corretto sul dispositivo iOS, sarà possibile riprodurlo nella versione per Mac eseguendo una sincronizzazione.

Online banking (GOLD abbonamento, iOS/Mac)

L’online banking consente di collegare Money Pro alla propria banca per la sincronizzazione automatica delle transazioni, riducendo così in modo significativo gli inserimenti manuali.

Aprire la scheda Saldo, toccare “Modifica” > “Aggiungi” > “Online banking”. L’app proporrà l’attivazione dell’abbonamento Gold a Money Pro (se non è stato già attivato) che fornisce il servizio di online banking. Se si desidera collegare all’online banking un conto già esistente nell’app, aprire il modulo di modifica del conto e toccare “Collega conto bancario”.

Le tue banche fanno parte dell’elenco delle banche supportate da Money Pro? Molto probabilmente, sì. Prima di acquistare l’abbonamento Gold a Money Pro toccare il titolo “Verifica se la banca è supportata”. Nella finestra aperta iniziare a inserire i nomi delle banche di cui si desidera verificare la presenza sull’elenco.

Dopo aver attivato l’abbonamento, l’app suggerirà di selezionare una banca e di collegarsi a essa. Per eseguire un collegamento è necessario inserire i dati di autorizzazione che si utilizzano per collegare il pannello di controllo della banca. Per motivi di sicurezza Money Pro non memorizzerà i dati di autorizzazione. Di conseguenza, è necessario reinserirli ogni volta che si desidera collegare la banca.

Dopo il collegamento con la banca, Money Pro mostrerà tutti i conti che si possiedono in tale banca e suggerirà di aggiungerli nell’app. Una volta aggiunti compariranno nella scheda Saldo. Insieme ai conti, Money Pro scaricherà tutte le transazioni effettuate negli ultimi 2 mesi.

Le ultime transazioni per un periodo di tempo specifico (che dipende dalle singole banche) saranno scaricate in ritardo. Ciononostante, l’importo totale del saldo del conto sarà sincronizzato istantaneamente e Money Pro mostrerà il saldo del conto corrente nella banca. Durante il periodo in cui le transazioni differite non compariranno nell’app, sarà mostrata una voce del tipo “Elaborazione in corso di 100 $”. Significa che le transazioni di un importo totale di 100 $ non sono state ancora scaricate nell’app. Qualora si abbia la certezza che tutte le transazioni siano state già sincronizzate ma per qualche motivo la voce “Elaborazione in corso…” è ancora presente, ciò potrebbe indicare la presenza di transazioni doppie o transazioni apparse nell’app per errore. In questo caso si invita a esaminare tutte le transazioni scaricate e a effettuare le correzioni necessarie manualmente. In seguito, quando si aggiornano nuovamente i propri dati con l’online banking, la voce “Elaborazione in corso…” riporterà la cifra corretta (o scomparirà).

Money Pro classificherà automaticamente le transazioni scaricate. Ciononostante questo potrebbe non essere possibile per alcune delle transazioni sincronizzate per via della mancanza di informazioni da parte della banca. Una volta aperta la scheda Saldo, toccare il conto sincronizzato per esaminare l’elenco delle transazioni. Le transazioni non classificate saranno contrassegnate con un punto interrogativo. Toccarlo e selezionare una categoria. In futuro Money Pro predirà le categorie più accuratamente usando schemi basati sulle tue azioni precedenti.

Suggerimento Si tenga presente che, se il proprio conto bancario richiede l’autenticazione a più fattori (es. richiede un codice SMS), la banca potrebbe richiedere di intervenire personalmente per ciascun aggiornamento, per esempio reinserendo nuovamente il codice. Di solito l’autorizzazione a più livelli può essere attivata/disattivata nelle impostazioni del pannello di controllo.
Importante! Se si utilizza la sincronizzazione di iCloud su più dispositivi e si desidera collegare l’online banking su ognuno di essi, andare nelle impostazioni dell’account iCloud e attivare l’opzione “portachiavi iCloud”. È necessario affinché Money Pro possa trasmettere il collegamento alla banca su tutti i dispositivi. Se il portachiavi iCloud non è attivato, i conti bancari e le transazioni saranno comunque sincronizzati. Tuttavia potranno essere aggiornati dalla banca solo su un dispositivo.

Importazione di file CSV e OFX (iOS, Mac)

È possibile scaricare gli estratti conto dal sito web della propria banca (file supportati: OFX e CSV). Utilizzare iTunes per caricare i file su iPhone e iPad:

Toccare/fare clic sull’icona “Importa”, seleziona il conto di destinazione e scegliere il file da importare.

Nel modulo aperto selezionare le categorie appropriate per le transazioni (se necessario). Money Pro impara come l’utente preferisce categorizzare le transazioni e suggerisce le categorie corrette per le transazioni importate. Solo le nuove transazioni saranno importate; le transazioni importate in precedenza non verranno modificate.

  • iPhone
  • Ambiente ArchiviCrespi Spray Ambiente Milano Milano Ambiente Spray ArchiviCrespi Spray wOPkTilXZu
  • iPad
  • Mac
Suggerimento È possibile utilizzare la funzionalità Apri in per importare file supportati da altre applicazioni (Finder, Dropbox, Mail). Inoltre, su Mac è possibile trascinare i file nell'applicazione con un mouse o un trackpad.

All’importazione del file CSV, specificare il tipo di informazioni singolarmente per ogni colonna nel caso in cui l’applicazione non le abbia impostate automaticamente. Per maggiori dettagli sull’importazione di file CSV fare riferimento al seguente articolo.

Riconciliazione dei conti

È possibile registrare le transazioni e contrassegnarle come completate in un secondo momento. Il saldo disponibile e il saldo contabile vengono calcolati automaticamente. È possibile utilizzare la riconciliazione per qualsiasi conto. Andare alla scheda Saldo, toccare/fare clic su “Modifica”, selezionare il conto e attivare “Riconcilia”.

Per riconciliare i saldi dei conti con un estratto conto bancario, confrontare le transazioni in elenco (Saldo/Nome conto) con quelle incluse nell’estratto conto. Quando una transazione corrisponde, utilizzare il menu di scelta rapida per contrassegnarla come “Completata”. Su iPhone e iPad scorrere verso sinistra per contrassegnare una transazione, oppure inserire un segno di spunta nel campo “Completata” quando si aggiunge o si modifica una transazione (nel modulo principale della transazione, vedere “Addebiti e transazioni”).

Adeguamento del saldo del conto

Nel caso in cui non siano state immesse le transazioni per un certo periodo e non si desideri inserire tutte le informazioni omesse, è possibile modificare il saldo del conto.

Nella sezione Saldo toccare/fare clic su “Modifica”, quindi selezionare il conto desiderato. Immettere l’importo corretto e toccare/fare clic su “Salva”. Nell’elenco delle transazioni per questo conto sarà disponibile una nuova voce, “Modifica del saldo”.

Eliminazione di un conto

Per eliminare un conto, andare a “Saldo”, toccare/fare clic su “Modifica”, quindi selezionare un conto e selezionare “Elimina” nel menu visualizzato. Verrà suggerito di nascondere o eliminare il conto.

Importante! Se si elimina il conto, anche le relative transazioni verranno eliminate. Utilizzare l’opzione “Nascondi” per conservare la cronologia delle transazioni.

Budget

Money Pro è in grado di gestire qualsiasi esigenza di budget. Il budget è uno degli strumenti principali per controllare le spese, per risparmiare per un acquisto importante pianificato per il futuro, saldare i propri debiti o incrementare il proprio patrimonio.

Suggerimento Inizialmente è consigliabile monitorare le proprie spese senza impostare limiti di budget: è il modo più semplice per iniziare. Una volta avviato il monitoraggio delle uscite, sarà possibile farsi un’idea di come viene speso il proprio denaro, e quindi decidere quali categorie di spese dovrebbero essere limitate e monitorate più da vicino.

Categorie e sottocategorie

Per massimizzare l’efficienza di questo strumento, è necessario definire anzitutto la struttura del budget, pensando a tutte le categorie in cui possono ricadere le proprie spese. Tenere presente che le categorie possono avere una doppia struttura gerarchica nell’app: esisteranno quindi categorie e sottocategorie. Ricordare che, una volta impostato un budget, sarà necessario utilizzare le stesse categorie per la registrazione delle spese.

  • iPhone
  • iPadAmbiente ArchiviCrespi Spray Ambiente Milano Milano Ambiente Spray ArchiviCrespi Spray wOPkTilXZu
  • Mac
Suggerimento Toccare/fare clic su “Modifica” e trascinare le categorie per riorganizzare la struttura del budget.

Per eliminare le transazioni e mantenere invariate tutte le categorie, è possibile eliminare i conti. In questo caso le transazioni dei conti verranno rimosse automaticamente, mentre le categorie resteranno invariate.

Tenere presente che è possibile eliminare una categoria solo riassegnando tutte le sue transazioni a un’altra.

Impostazione di un budget

Andare alla sezione Budget per creare un budget. È possibile impostare più budget (uno per ciascuna categoria/sottocategoria). Il limite di budget per una categoria con sottocategorie viene calcolato automaticamente come la somma dei limiti di budget per le sottocategorie relative. Allo stesso modo, il budget delle uscite viene calcolato automaticamente come somma dei budget delle singole uscite. Lo stesso avviene per il budget delle entrate. Il totale è calcolato come differenza tra entrate e uscite.

Suggerimento Tenere presente che "budget" può fare riferimento a un budget di categoria/sottocategoria, di tutte le categorie in totale (budget delle entrate o budget delle uscite) o della differenza tra entrate e uscite (totale, o semplicemente "budget").

Toccare/fare clic su “Modifica” e impostare i valori di budget per le categorie di entrate: stipendio, fatturato, dividendi e così via.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac

    Ambiente ArchiviCrespi Spray Ambiente Milano Milano Ambiente Spray ArchiviCrespi Spray wOPkTilXZu

Quindi, impostare i valori di budget per le uscite: utenze, ristoranti, carburante, generi alimentari, rette scolastiche, mutuo e così via.

È possibile impostare il budget utilizzando le categorie preimpostate, o aggiungere nuove categorie premendo il segno “+” alla fine dell’elenco.

Quando la categoria è selezionata, compilare il resto dei campi per la voce di budget:

  • Periodicità: (“Mensile” per impostazione predefinita): la periodicità è impostata specificatamente per questa voce. È possibile impostare il budget per ripetersi “Ogni giorno”, “Ogni settimana”, “Ogni 2 settimane”, “Ogni mese”, “Ogni anno” e così via.
  • Importo: l’importo massimo che si desidera spendere per questa categoria (in questo budget).
  • Data di inizio e data di fine: se la data di fine è vuota o abbastanza lontana da includere più periodi, questa voce diventa ricorrente e verrà generata automaticamente con la periodicità selezionata.
  • Valuta: è possibile utilizzare valute diverse per le voci di budget.
  • Surplus: questa opzione consente di trasferire il surplus del periodo di budget corrente su quello successivo. Toccare/fare clic su “Salva” e impostare le altre voci in modo simile.

Ambiente ArchiviCrespi Spray Ambiente Milano Milano Ambiente Spray ArchiviCrespi Spray wOPkTilXZu
Suggerimento Il surplus di budget limita automaticamente le uscite in caso di sforamento durante periodi precedenti. Nel caso di sforamento dal budget, il periodo successivo inizierà con un saldo negativo. Viceversa, in caso di surplus questo verrà trasferito sul periodo successivo, che inizierà con un saldo positivo.

Monitoraggio di un budget (widget Budget)

Il widget nella parte superiore dello schermo mostra l’andamento del budget nel tempo.

In alto a destra sopra le barre è possibile visualizzare un filtro temporale che mostra il periodo selezionato. Utilizzare il filtro per modificare la periodicità (giorno, settimana, mese e così via). Per spostarsi tra i periodi, toccare/fare clic sulle barre.

Le barre possono essere di colore blu o giallo. Per comprendere meglio il significato del grafico, immaginare che le barre blu e bianche siano separate dall’asse orizzontale. Le barre blu si trovano sopra l’asse orizzontale e hanno valori positivi, le barre gialle si trovano al di sotto dell’asse orizzontale e hanno valori negativi.

Le barre blu indicano che le entrate superano le uscite in un determinato periodo (ovvero, nel mese di riferimento). In altre parole, le barre blu indicano un guadagno. Le barre gialle, al contrario, indicano che le uscite hanno superato le entrate, e quindi indicano una perdita.

La linea bianca semitrasparente mostra il guadagno (entrate meno uscite) previsto per ogni periodo e aiuta a comprendere meglio il proprio comportamento di spesa, in quanto mostra se tale comportamento è stato conforme al piano di budget o meno.

Il numero nell’angolo superiore sinistro riflette il valore della barra più grande. In altre parole, è il massimo importo di denaro guadagnato in uno dei periodi della periodicità selezionata.

Subito sotto il widget è possibile visualizzare le categorie con i singoli indicatori di andamento del budget. Le categorie vengono visualizzate solo se per esse sono presenti limiti di bilancio impostati o transazioni effettive per il periodo selezionato.

Per ogni categoria è possibile visualizzare:

  • Importo effettivo speso (giallo) o guadagnato (blu).
  • Importo di spesa o di guadagno previsto all’interno del budget (bianco semitrasparente).

Suggerimento Il colore giallo indica le spese effettive. Se l’indicatore di bilancio è giallo al 100%, tutti i soldi messi a budget per la categoria (o più) sono stati spesi. Il colore blu indica i guadagni effettivi. Se il budget delle entrate è blu, i guadagni superano l’importo previsto.

Toccare/fare clic sulla categoria desiderata per analizzare e consultare un grafico dell’andamento del budget generato per la categoria. Se la categoria include sottocategorie, verranno elencate di seguito.

Eliminazione di un budget

Per eliminare una voce di budget, andare a Budget, selezionare la categoria di budget di interesse e selezionare un periodo di budget dall’elenco. Nel modulo aperto scegliere Elimina > Elimina tutti i budget futuri. Anche se si elimina il budget, è possibile che la categoria continui a essere visualizzata sullo schermo a causa della presenza di spese effettive in questa categoria. Questo, in pratica, significa che il limite di budget impostato è zero.

In alternativa, è possibile eliminare la categoria. Andare a Budget, selezionare “Modifica” e toccare/fare clic sul pulsante con la croce nell’angolo superiore della categoria.

Importante! Se alla categoria che si desidera eliminare sono assegnate transazioni, la categoria che verrà eliminata dovrà essere unita a un’altra. Le transazioni saranno assegnate alla categoria unita.

Addebiti

Una semplice occhiata alla sezione Oggi consente di visualizzare immediatamente le transazioni in scadenza e scadute. I diversi colori corrispondono ad altrettante diverse informazioni:

Leggerezza Una Bio Soffice Per Ammorbidenti Ed E Profumata Ecologici 8m0Nwvn
  • Il colore arancione viene utilizzato per le transazioni scadute.
  • Il colore bianco viene utilizzato per le transazioni previste (programmate).
  • Il colore verde viene utilizzato per le transazioni effettive (pagate)

Money Pro è in grado di prevedere le transazioni che potrebbe essere necessario ripetere in una determinata data. Queste transazioni sono indicate come Ricorrenti nella scheda Oggi. È possibile utilizzarle per inserirle rapidamente e come promemoria delle transazioni che l’utente potrebbe aver dimenticato di programmare manualmente.

Suggerimento È possibile configurare il numero delle transazioni ricorrenti nelle impostazioni del dispositivo iOS. Andare a Impostazioni iOS > Money Pro > Transazioni ricorrenti. Su Mac, aprire il menu principale e selezionare Money Pro > Impostazioni. Per disattivare le transazioni ripetute, selezionare “Non mostrare nessuna”.

Toccando la data nell’angolo in alto a sinistra della schermata dell’iPhone verrà visualizzata una vista di calendario. Utilizzare il gesto di scorrimento per visualizzare mesi precedenti o successivi sui dispositivi iOS. Sotto il calendario verrà visualizzato l’elenco delle transazioni per il periodo scelto (o per l’intero mese).

Viene visualizzata una vista di calendario di grandi dimensioni con tutti i pagamenti indicati come punti. Scorrere verso l’alto e verso il basso (o verso sinistra e destra su iPhone) per passare da un mese all’altro. L’elenco mostra le transazioni per l’intero mese o per il giorno selezionato, se si seleziona una data specifica. Se si sceglie la data corrente, saranno visualizzati tutti gli addebiti scaduti e in scadenza. Questa vista funziona in modo analogo alla visualizzazione Oggi su iPhone.

Sarà presente anche un’icona di ricerca per cercare una determinata transazione. Per cercare una transazione specifica è possibile utilizzare qualsiasi parametro: importo, numero di assegno, agente, note della descrizione e così via.

Suggerimento È possibile trovare una transazione sul dispositivo iOS utilizzando la funzione di ricerca Spotlight, senza avviare l’applicazione.

Se si desidera visualizzare le transazioni per un determinato conto, selezionarlo nella sezione Saldo.

Per visualizzare tutte le uscite/entrate per un determinato budget, andare alla sezione Budget, selezionare un periodo e scegliere il budget di interesse. Nel modulo visualizzato toccare/fare clic su “Mostra elenco transazioni” nella parte inferiore.

Tipi di transazione: entrata, uscita, trasferimento di denaro e altre

Le transazioni sono le operazioni finanziarie effettive o previste (pianificate). Esistono tre tipi di transazioni di base:

  • Entrata. Quando si riceve denaro da qualcuno, sotto forma di salario, quote di profitti, dividendi, regali e così via.
  • Uscita. Quando si paga qualcuno in cambio di un bene o di un servizio.
  • Trasferimento di denaro. Quando un importo viene trasferito da uno dei conti nell’applicazione a un altro. Ad esempio, il prelievo un determinato importo dal conto corrente per utilizzarlo in contanti.

Nella sezione Altro sono presenti tuttavia anche alcuni tipi di transazione aggiuntivi:

  • Acquisto attività. Quando si acquista una nuova attività e la si aggiunge all’elenco Altre attività nella sezione Saldo.
  • Vendita attività. Quando si vende un’attività e la si elimina all’elenco Altre attività nella sezione Saldo.
  • Acquisizione passività. Quando si accende un prestito e lo si aggiunge all’elenco delle passività nella sezione Saldo.
  • Rimozione passività. Quando si salda un prestito o si chiude una carta di credito.

Creazione di una transazione

Andare alla sezione Oggi, toccare/fare clic su “+” nell’angolo superiore destro.

Il tipo di transazione predefinito è “Uscita”. Se necessario, modificare il tipo di transazione. In base al tipo selezionato si modificheranno gli altri campi del modulo. Compilare i campi richiesti per ogni situazione.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac
Ten Dieci Che WonderlandTop Dreaming Tuesday134 Cattivi QrstdhC

Uscita:

  • Categoria: assegnare una categoria alla spesa dovrebbe essere semplice se la struttura del budget è stata definita correttamente.
  • Conto: il conto dal quale è stato saldato questo acquisto.
  • Importo: un importo specifico nella valuta del conto utilizzato.
  • Data: insieme alla data è possibile inserire anche l’ora esatta dell’acquisto. Se si imposta una data futura, alla creazione di una nuova transazione, questa diventerà automaticamente una transazione “prevista” (vedere di seguito per maggiori informazioni).
  • Completata: è possibile riconciliare questa transazione. Questa opzione è disponibile per le transazioni saldate se la riconciliazione è attiva per il conto selezionato.
  • Ulteriori informazioni (facoltative): descrizione, immagine allegate, numero di assegno, agente (beneficiario), classificazione della transazione (aziendale, personale o qualsiasi altra classe personalizzata).

Suggerimento Per suddividere una transazione in più categorie, toccare/fare clic su “+” sotto il campo Categoria, per indicare che con un unico pagamento sono stati acquistati più tipi di beni.

Entrata:

  • Categoria: una categoria appropriata per l’entrata.
  • Conto: il conto sul quale verrà ricevuto il denaro.
  • Importo: un importo specifico nella valuta del conto selezionato.
  • Data: insieme alla data è possibile inserire anche l’ora esatta della transazione.
  • Completata: è possibile riconciliare questa transazione.
  • Shanghai Donna Tom Una Fragranza 2013 Da Lily Ford dBsCohQrtx
  • Ulteriori informazioni (facoltative): descrizione, immagine allegate, numero di assegno, agente (beneficiario), classificazione della transazione (aziendale, personale o qualsiasi altra classe personalizzata).

Trasferimento di denaro:

  • Conto: il conto di origine del trasferimento.
  • Conto (a): il conto di destinazione del trasferimento.
  • Importo: l’importo da trasferire dal primo conto. Deve essere inserito nella valuta del primo conto.
  • Importo ricevuto: l’importo ricevuto sul conto di destinazione. Sarà compilato automaticamente anche se i due conti hanno valute diverse (vedere “Convertitore di valuta”). Tuttavia, se l’importo ricevuto è diverso da quello trasferito, sarà necessario correggerlo manualmente.
  • Data: con la data è possibile inserire anche l’ora esatta del trasferimento.
  • Ulteriori informazioni (facoltative): descrizione, immagine allegate, numero di assegno, agente (beneficiario), classificazione della transazione (aziendale, personale o qualsiasi altra classe personalizzata).

L’acquisto di attività è essenzialmente una spesa effettuata per un bene che si desidera compaia nel proprio stato patrimoniale. I campi relativi sono simili a quelli disponibili per un’uscita, ma sono presenti due campi aggiuntivi: - Attività: è necessario aggiungere una nuova attività all’elenco esistente. A questo scopo, toccare/fare clic su “Modifica” nell’angolo superiore destro, quindi toccare/fare clic su “Aggiungi”. Compilare i parametri dell’attività. Salvare le modifiche e toccare/fare clic su “Fatto”. Quindi selezionare l’attività appena aggiunta dall’elenco visualizzato. - Aumenta saldo: se si attiva l’opzione, il saldo dell’attività verrà aumentato dell’importo della transazione. Questa opzione può essere utile quando si desidera pagare per l’acquisto in più rate. In questo modo il valore dell’attività aumenterà dopo ciascuna transazione.

La vendita di attività è simile a un’entrata, ma sono presenti due campi aggiuntivi:

  • Attività: l’attività oggetto della vendita. Selezionarla dall’elenco delle attività, dal quale verrà eliminata.
  • Vendita parziale: è possibile vendere l’attività integralmente o ridurne il valore dell’importo della transazione.

Anche l’acquisizione di passivitàè simile a un’entrata, dato che si riceve denaro, ma sono presenti due campi aggiuntivi:

  • Passività: è necessario aggiungere una nuova passività all’elenco esistente. A questo scopo, toccare/fare clic su “Modifica” e quindi su “Aggiungi”. Compilare i parametri relativi alla passività. Salvare le modifiche e toccare/fare clic su “Fatto”. Quindi selezionare la passività appena aggiunta dall’elenco visualizzato.
  • Aumenta saldo passività: il saldo della passività verrà aumentato dell’importo della transazione.

La rimozione di passività è simile a un’uscita; l’unica differenza è che essa riduce il saldo di una passività. I campi aggiuntivi sono:

  • Passività: selezionare la passività dall’elenco.
  • Interesse: la quota di interesse che sarà dedotta dal conto senza rimuovere la passività.
  • Capitale: sarà detratto dal conto e dalla passività.
  • Pagamento extra: l’importo pagato per la rimozione anticipata della passività. Anch’esso sarà detratto dal conto e dalla passività.

Al termine della compilazione dei dettagli della transazione, toccare/fare clic su “Salva” per creare una nuova transazione.

Suggerimento Per gestire i pagamenti con carta di credito, è possibile utilizzare la transazione “Trasferimento di denaro”, oppure registrarli come “Rimozione di passività”. Un trasferimento di denaro è il modo più semplice e comodo per trasferire denaro da un conto all’altro. Tuttavia, “Rimozione di passività” presenta alcune caratteristiche aggiuntive. Se si sceglie una categoria per questa transazione, essa si rifletterà nel budget come spesa. Inoltre, la transazione “Rimozione di passività” consente di definire interesse e pagamento extra.

Quando la transazione comprende attività/passività è possibile specificare la categoria. In questo caso, la transazione verrà considerata all’interno del riepilogo del budget e nella creazione dei resoconti, incluso il resoconto “Entrate/uscite”. In caso contrario, non verrà considerata nel budget e nel resoconto “Entrate/uscite”. Tuttavia, tutti gli altri resoconti (“Flusso di cassa”, “Saldo previsto”, “Transazioni”, “Capitale netto”, “Attività/passività”) includeranno le informazioni su questa transazione.

Ambiente ArchiviCrespi Spray Ambiente Milano Milano Ambiente Spray ArchiviCrespi Spray wOPkTilXZu
Suggerimento Se si rimuove una passività o si vende un’attività, essa verrà rimossa dal saldo. È possibile ripristinare l’attività o la passività se necessario. Andare a Saldo, toccare/fare clic su “Modifica”, selezionare l’elemento desiderato e toccare/fare clic su “Ripristina”.

Eliminazione di una transazione

È possibile eliminare qualsiasi transazione premendo “Elimina” nella parte inferiore del modulo di modifica (il modulo che include i dettagli della transazione). È possibile aprire il modulo di modifica scegliendo la transazione da una qualsiasi delle sezioni: Transazioni, Saldo, Budget.

Convertitore di valuta

Quando si immette un importo durante la creazione di una transazione o la pianificazione del budget, è possibile utilizzare il convertitore di valuta integrato. Il convertitore aiuta a gestire valute diverse. Tap the currency button and select the currency you would like to convert from. Toccare il pulsante di valuta e selezionare la valuta dalla quale eseguire la conversione. Quindi inserire l’importo nella valuta selezionata. L’importo verrà convertito automaticamente nella valuta del conto selezionato per la transazione.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac

Se si trasferisce denaro tra conti con valuta diversa, inserire l’importo trasferito dal primo conto nel campo “Importo”. Il campo “Importo ricevuto” (per il secondo conto) verrà convertito automaticamente nella valuta corrispondente.

Il budget e tutti i resoconti vengono visualizzati nella valuta predefinita. Per modificare la valuta predefinita sui dispositivi iOS, andare alla scheda Altro > Valuta e selezionare la valuta desiderata; su Mac aprire il menu principale > Modifica > Valuta.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac

Inoltre, è possibile toccare/fare clic sul pulsante “i” per correggere il tasso di cambio e inserirlo nei Preferiti.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac
Man Spray Ml Azzurra Profumi De Puma White Toilette Eau Tester 50 kXiPZTOu
Suggerimento I tassi di cambio vengono aggiornati automaticamente se si attiva l’opzione “Aggiorna automaticamente valuta” nelle impostazioni del dispositivo. Per i dispositivi iOS andare a Impostazioni iOS > Money Pro; su Mac andare al menu Principale > Money Pro > Impostazioni > Valuta.

Addebiti pianificati e ricorrenti

Le transazioni ricorrenti sono uscite ed entrate pianificate che si verificano regolarmente, con una determinata frequenza.

Contrariamente alle transazioni effettive, le transazioni pianificate non influenzano il saldo dei conti; inoltre, è possibile programmare anticipatamente una transazione per qualsiasi data.

Una volta impostata, verrà generata automaticamente con la periodicità indicata. Questa funzione è utile in caso di pagamenti periodici di importo invariabile (canone di locazione, mutuo, assicurazione e così via).

Per creare una transazione pianificata andare alla sezione Oggi e toccare/fare clic su “+” nell’angolo superiore destro. Modificare il tipo di transazione in “Prevista” (toccare/fare clic sull’icona vicino alla data) e compilare i dettagli della transazione: - Automatica: la transazione verrà pagata automaticamente nella data e nell’ora specificate. Se l’opzione non è attiva, sarà necessario effettuare il pagamento della transazione manualmente. - Ricorrenti: il periodo inserito determinerà la frequenza di ripetizione della transazione. È possibile impostare la transazione per ripetersi “Ogni giorno”, “Ogni settimana”, “Ogni 2 settimane”, “Ogni mese”, “Ogni anno” e così via. È inoltre possibile configurare la Data di fine dopo la quale la transazione non verrà più generata. Se la transazione non è ricorrente, impostare Ricorrenti su “Mai”.

Compilare il resto dei campi come per le transazioni standard descritte sopra.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac
Suggerimento Le transazioni automatiche ricorrenti verranno automaticamente create nelle rispettive date all’avvio dell’applicazione.

Per pagare una transazione su dispositivi iOS, scorrere verso sinistra e toccare/fare clic su un’icona con il segno di spunta verde, su Mac selezionare “Segna come pagata” nel menu di scelta rapida. Il colore della data della transazione diventerà verde. Per riprogrammare una transazione pianificata, utilizzare invece l’icona bianca a forma di orologio. È possibile copiare o eliminare la transazione utilizzando lo stesso menu di scorrimento.

Ziletti CandleVanessa CandleVanessa CandleVanessa CandlesYankee CandlesYankee CandlesYankee CandlesYankee Ziletti Ziletti CandlesYankee Ziletti CandleVanessa CandleVanessa YWH9IE2D

In caso di errori, aprire il modulo dei dettagli della transazione e toccare/fare clic sull’icona con il segno di spunta verde per ripristinare la pianificazione della transazione.

Widget Oggi

Nel widget di Money Pro è possibile contrassegnare le transazioni pianificate come pagate o di reimpostarle come pianificate nel Centro Notifiche (menu a discesa) senza avviare l’applicazione. Inoltre, a partire da iOS 10 (macOS Sierra), il widget consente di aggiungere rapidamente una nuova transazione. Le categorie visualizzate nel widget vengono selezionate in base alle categorie più utilizzate. Selezionare una specifica categoria toccandola, quindi scegliere un conto e inserire un importo.

Per attivare il widget, scorrere verso il basso nel Centro Notifiche, toccare/fare clic su “Modifica” e aggiungere “Money Pro”.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac

Notifiche e avvisi

Ambiente ArchiviCrespi Spray Ambiente Milano Milano Ambiente Spray ArchiviCrespi Spray wOPkTilXZu

Per impostare le opzioni di notifica per le transazioni pianificate su dispositivi iOS, andare a Impostazioni iOS > Money Pro; su Mac andare al menu Principale > Money Pro > Impostazioni. Assicurarsi che le Notifiche siano abilitate e specificare quando si desidera riceverle (1 giorno prima, nella data di scadenza e così via).

La notifica verrà inviata nel giorno specificato (2 giorni prima, nella data di scadenza e così via).

Inoltre, ogni volta che si avvia il dispositivo, sull’icona dell’applicazione sarà indicato il numero delle transazioni pianificate già scadute. Il numero sull’icona non scompare finché gli addebiti non vengono contrassegnati come pagati.

Quando si riceve una notifica relativa a una transazione pianificata, tenere presente che è possibile pagare/rimandare/eliminare la transazione senza avviare l’applicazione. Per eseguire una di queste operazioni, aprire l’elenco dei dettagli della notifica (usando lo scorrimento o il Force Touch) e premere il pulsante desiderato.

  • Primi passi -
  • Conti -
  • Budget -
  • Addebiti -
  • Resoconti -
  • Altro (backup, profili, sincronizzazione)-
  • Supporto

Resoconti

Money Pro fornisce tutte le informazioni più importanti sulla situazione finanziaria dell’utente attraverso un certo numero di report dettagliati, descritti di seguito. Andare a Resoconti e selezionare il resoconto desiderato. Per impostazione predefinita il resoconto verrà generato per il mese corrente. È possibile adattare le date di inizio e di fine nel modulo del resoconto.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac

Filtri

Money Pro offre opzioni di filtraggio avanzate per i resoconti. Toccare/fare clic sull’icona del filtro nell’angolo in alto a destra del modulo del resoconto e selezionare i parametri desiderati. Ad esempio, è possibile scegliere un conto e determinate categorie di spese. Combinando più filtri diversi è possibile analizzare le proprie finanze personali in modo ancora più dettagliato.

È possibile filtrare le transazioni per periodo, come descritto sopra,

nonché per categoria e sottocategoria:

È possibile filtrare le transazioni per conto:

  • Un conto
  • Più conti
  • Tutti i conti

È possibile filtrare le transazioni per stato di riconciliazione:

  • Completata
  • Non completata
  • Tutte le transazioni

È possibile filtrare le transazioni per tipo:

  • Spese
  • Entrate
  • Trasferimento di denaro
  • Acquisto di attività
  • Vendita di attività
  • Acquisizione di passività
  • Rimozione di passività
  • Tutti i tipi

È possibile filtrare le transazioni per classificazione:

  • Personale
  • Lavoro
  • Tutte le classificazioni Può essere comodo nel caso in cui sia necessario tenere traccia separatamente di spese di viaggio aziendali e personali.

È possibile filtrare le transazioni per agente (beneficiario):

  • Un agente
  • Più agenti
  • Tutti gli agenti Particolarmente utile quando si desidera analizzare dove si effettuano più spesso acquisti.

Inoltre, è possibile selezionare un’opzione di raggruppamento appropriata per i resoconti:

  • Raggruppa per categoria
  • Raggruppa per agente
  • Raggruppa per classificazione.

Resoconto Entrate/Uscite

Qui è possibile trovare informazioni dettagliate sulla suddivisione delle proprie entrate e uscite. È possibile scegliere di rappresentare i dati mediante un grafico a torta o un istogramma. Toccare/fare clic su una barra o un settore per ottenere informazioni ulteriori. Selezionando una certa categoria, verrà generato un resoconto con le sottocategorie incluse.

Al livello superiore saranno visualizzate entrate e uscite aggregate. Al livello successivo verrà presentata una suddivisione delle entrate o delle uscite (in base alla selezione). Il livello successivo includerà una struttura di sottocategorie per una determinata categoria (se presente). Al livello più basso verrà visualizzato l’elenco delle transazioni per la categoria/sottocategoria selezionata.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac

Resoconto Attività/Passività

Questo resoconto mostra il rapporto tra attività e passività. È inoltre possibile visualizzare la relativa suddivisione. Scegliere “Attività” o “Passività” e quindi toccare/fare clic sul pulsante del grafico a torta nell’angolo superiore destro.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac

Resoconto Flusso di cassa

Il grafico mostra il flusso di cassa per il periodo selezionato, illustrando quanto denaro è stato risparmiato (o speso), e quando, nel corso del tempo. Se la linea del grafico tende verso l’alto, le entrate dell’utente sono superiori alle uscite: questo significa che il suo patrimonio è in aumento. Se la linea scende in determinati periodi, le uscite sono superiori alle entrate durante quei periodi.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac

Resoconto Saldo previsto

Il resoconto mostra i saldi storici e previsti per ogni conto: esso prende in considerazione le transazioni previste per i diversi periodi futuri. Se non sono previste transazioni per il futuro, per ciascuno dei conti dopo la data odierna saranno indicate linee rette.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac

Resoconto Capitale netto

Il capitale netto mostra la differenza tra attività e passività in ogni data specifica.

Resoconto Transazioni

Il report mostra l’elenco delle transazioni per tipo (uscita, entrata, trasferimento, acquisto attività, vendita attività, acquisizione passività, rimozione passività) per un periodo selezionato.

Freshner Car 8059265194476 12 Sugar Icon Icing Candele Millefiori 4L5ARj
  • iPhone
  • iPad
  • Mac
Suggerimento È possibile stampare o esportare questo resoconto. Toccare/fare clic sul simbolo dell’imbuto per selezionare il formato di esportazione (CSV, PDF, QIF). Toccare/fare clic sul pulsante di esportazione nell’angolo superiore destro per selezionare il metodo di esportazione (Stampa, E-mail, iTunes).

Altro (backup, profili, sincronizzazione)

Backup

Il backup è un’istantanea della storia finanziaria dell’utente, utile per preservare i suoi dati. Il modo migliore per proteggere i dati inseriti è quello di eseguire backup regolarmente. Money Pro esegue automaticamente un backup dei dati quando è più necessario. Per creare manualmente un backup dei dati, andare a Altro > Backup (su Mac, andare nel menu principale > File > Backup). Quindi premere “Aggiungi” nell’angolo superiore destro. Verrà creato un nuovo backup. Per eliminare un backup su dispositivi iOS, scorrere verso sinistra e toccare l’icona del cestino. Per eliminare un backup su Mac, selezionare “Elimina” nel menu di scelta rapida.

Se è necessario ripristinare i dati da un file di backup, selezionare il backup di interesse. I dati saranno sostituiti con quelli del backup selezionato.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac

Salvare i file di backup generati su iPhone o iPad sul computer utilizzando Condivisione file di iTunes:

  • collegare il dispositivo al Mac e avviare iTunes;
  • accedere alla scheda App nella sezione Condivisione file;
  • individuare Money Pro nella sezione Condivisione file;
  • individuare i file di backup nella sezione “Documenti Money Pro”;
  • salvarli. Per importare i file di backup nell’app iOS, accedere alla sezione “Documenti di Money Pro” e aggiungere i file necessari.

Per importare il file di backup nella versione per Mac di Money Pro, andare a “Backup”. Fare clic su “Importa” nell’angolo superiore sinistro dello schermo, seleziona il file da importare, fare clic sul file e selezionare “Ripristina”.

Importante! Attenzione: nel caso in cui si elimini o si reinstalli l’applicazione, i file di backup andranno persi. Assicurarsi di aver trasferito i file di backup sul computer in modo da poter ripristinare i dati in un secondo momento.

Protezione tramite password

Per evitare che altri utenti abbiano accesso ai dati di Money Pro, è possibile proteggerli impostando una password. È possibile impostare una password separata per ogni profilo.

Per eseguire le impostazioni necessarie, andare a Altro > Profilo (su Mac andare nel menu principale > Money Pro > Profili), premere il pulsante “i” accanto al nome del profilo e toccare “Imposta password”. Nel modulo visualizzato impostare la password per il profilo selezionato e la relativa conferma.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac

Nello stesso modulo è possibile inserire un segno di spunta nel comando “Permetti reset password”. Nel caso la password venga dimenticata, sarà possibile reimpostarla utilizzando data, importo e nome del conto relativi a una delle ultime transazioni. Se i parametri immessi sono corretti, la password verrà annullata.

Se non è possibile ripristinare la password, ripartire da zero aggiungendo un nuovo profilo o reinstallando l’applicazione. Attenzione: in questo caso la storia finanziaria dell’utente andrà persa.

Suggerimento Per inserire i parametri di transazione corretti durante il ripristino dell’accesso, utilizzare il servizio di banking online o le proprie ricevute.
Ambiente ArchiviCrespi Spray Ambiente Milano Milano Ambiente Spray ArchiviCrespi Spray wOPkTilXZu

Touch ID (Face ID)

Touch ID consente di sbloccare automaticamente Money Pro con una tecnologia di autenticazione biometrica delle impronte digitali, anziché inserendo manualmente una password. È un modo comodo e sicuro per accedere ai propri dati.

Per abilitare Touch ID per uno dei profili, andare a Altro > Profilo, toccare il pulsante “i” accanto al nome del profilo e impostare una password come descritto in precedenza. Quindi abilitare “Touch ID”. Touch ID può essere abilitato solo per i profili protetti da password.

Per accedere ai dati, tenere il dito sul pulsante (senza premere) per aprire l’applicazione. È inoltre possibile scegliere di inserire la propria password.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac
Suggerimento Per utilizzare questa tecnologia sono necessari dispositivi dotati di Touch ID: iPhone 5s o successivi e iPad Air 2 o successivi.

Profili

È possibile creare profili separati nell’app per conservare altrettante “storie” finanziarie separate, comodo ad esempio per i titolari di una piccola impresa che desiderano gestire separatamente le spese aziendali e personali. In questo modo sarà possibile gestire due ambiti finanziari completamente diversi, creando resoconti dettagliati per ogni profilo e impostando password separate per ciascuno di essi.

Per creare un nuovo profilo su iPhone o iPad, andare a Altro > Profilo, toccare “Aggiungi”, digitare il nome del nuovo profilo, impostare una password (se necessario) e salvare le modifiche. Per creare un nuovo profilo su Mac andare al menu principale > Money Pro > Profili.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac
Ambiente ArchiviCrespi Spray Ambiente Milano Milano Ambiente Spray ArchiviCrespi Spray wOPkTilXZu

Per eliminare un profilo, toccare/fare clic sul pulsante “i” accanto al nome del profilo e scegliere “Elimina”. Assicurarsi di selezionare un altro profilo come profilo corrente. Non è possibile eliminare il profilo corrente.

Suggerimento Ogni volta che si inseriscono dati, fare attenzione al profilo scelto come corrente.

Sincronizzazione iCloud (iOS, Mac)

È possibile trasferire i dati automaticamente tramite iCloud. La sincronizzazione dei dati con iCloud viene eseguita automaticamente all’avvio dell’applicazione. I dati vengono sincronizzati all’interno di profili simili, il che significa che verranno trasferiti da un dispositivo all’altro se entrambi includono gli stessi profili.

Se iCloud è abilitato, i dati verranno automaticamente aggiornati su tutti i dispositivi. Se si ripristina un backup su uno dei dispositivi, essa verrà ripristinato automaticamente su tutti i dispositivi che utilizzano lo stesso account iCloud. Inoltre, se si elimina uno dei profili su un dispositivo, esso verrà eliminato automaticamente su tutti i dispositivi.

Per attivare iCloud, andare a Altro > Sincronizza e abilita “Usa iCloud”. Su Mac andare nel menu principale > Money Pro > Preferenze.

Per impostare correttamente iCloud su tutti i dispositivi utilizzare le istruzioni consigliate. Dopo aver impostato iCloud, attendere qualche ora per l’aggiornamento delle informazioni.

  • iPhone
  • iPad
  • Mac

Sincronizzazione Bluetooth/Wi-Fi (iOS)

Mediante la sincronizzazione del budget famigliare è possibile trasferire i dati tra due dispositivi con ID iCloud diversi. Collegare due dispositivi tramite Bluetooth/Wifi e sincronizzare direttamente i dati.

Per avviare la sincronizzazione, andare su Altro > Sincronizzazione e premere l’icona del Bluetooth nell’angolo superiore destro di entrambi i dispositivi. Se si tratta della prima sincronizzazione, verrà richiesto se si desidera unire o sostituire i dati. Durante le sessioni di sincronizzazione successive i dati verranno uniti automaticamente.

Supporto 3D Touch (iOS)

È possibile utilizzare 3D Touch in Money Pro se il dispositivo supporta questa tecnologia. Ad esempio, con una pressione minima sul nome di uno dei conti o su una categoria specifica, verrà visualizzata l’anteprima delle transazioni. Una pressione ulteriore determinerà la visualizzazione completa dell’elenco. Con una pressione minima sul nome di un resoconto si otterrà una vista rapida del grafico relativo, con una pressione ulteriore sullo schermo comparirà la visualizzazione completa del resoconto.

Inoltre, 3D Touch consente di eseguire una serie di azioni rapide senza avviare l’applicazione. Per azioni rapide si intendono menu rapidi disponibili quando si tocca l’icona di un’applicazione. Ad esempio, premendo l’icona di Money Pro è possibile aggiungere rapidamente una nuova transazione.

Money Pro a colori (temi)

È possibile modificare lo sfondo dell’app in qualsiasi momento, scegliendo tra i 10 temi a disposizione. Scegliendo i colori più accattivanti la gestione delle finanze sarà ancora più gradevole.

Suggerimento Ogni tema include colori diversi per entrate e uscite.

Apple Watch

Money Pro è compatibile anche con Apple Watch. Funzionalità di Apple Watch:

  • Schermata Oggi. Nella schermata è possibile visualizzare tutte le transazioni previste e scadute che è possibile pagare/rimandare/eliminare. Inoltre, in questo modulo è possibile aggiungere una nuova transazione (entrata, uscita, trasferimento di denaro).Stick Per Millefiori Milano A 250 Diffusore Ricarica Ml Bastoncino wP0OX8kn
  • Schermata Saldo. Mostra l’elenco dei conti e i relativi saldi. Qui è possibile esaminare le transazioni più recenti di un particolare conto, tramite tocco.
  • Schermata Mese. Mostra l’andamento del budget per il mese corrente (sopra) e il grafico Capitale netto (attività meno passività) negli ultimi 30 giorni (in basso).
  • Schermata Spese. Mostra l’andamento delle uscite per il mese corrente e l’andamento del budget per ogni categoria di uscite. Toccare una categoria per consultare le ultime transazioni assegnate a essa.
  • Schermata EntrateE Oggettistica Mami Essenze Idea PazzaArredamento drsQthC. Mostra l’andamento delle entrate per il mese corrente e l’andamento del budget per ogni categoria di entrate.

Suggerimento È possibile aggiungere una transazione in qualsiasi schermata semplicemente aprendo il menu tramite Force Touch. L’opzione “Comandi vocali” sarà anch’essa disponibile nel menu. Per aggiungere una transazione, pronunciare chiaramente i parametri di base, quali importo, conto, categoria.

È possibile aggiungere un paio di complicazioni all’Apple Watch per rimanere aggiornati sulla propria situazione finanziaria. La complicazione circolare mostra l’andamento del budget per il mese corrente. La complicazione testuale mostra le transazioni pianificate scadute e dovute. Ulteriori informazioni su come personalizzare Apple Watch sono disponibili qui.

  • Primi passi -
  • Conti -
  • Budget -
  • Addebiti -
  • Resoconti -
  • Altro (backup, profili, sincronizzazione)-
  • Supporto

Supporto

Per inviarci eventuali quesiti è sufficiente toccare/fare clic sul pulsante con il punto interrogativo nell’angolo inferiore destro di questa pagina. I suggerimenti su come potremmo migliorare l’applicazione sono sempre benvenuti. I suggerimenti degli utenti possono essere condivisi e venire votati dalla community. Monitoriamo le richieste di funzionalità della nostra community di utenti in vista di un eventuale inserimento nell’app.

Per gli ultimi aggiornamenti è possibile seguire Money Pro anche su Facebook e su Twitter. Grazie ancora!

Money Pro per iPhone e iPad
Money Pro per Mac
Money Pro per Android
Money Pro per Windows